Costacurta: “Tra Pioli e Marcelino? Il primo! Zola? Perfetto”

Articolo di
5 novembre 2016, 23:10
Costacurta

Alessandro Costacurta – opinionista di “Sky Sport” – commenta i tre nomi in corsa per la panchina dell’Inter: Stefano Pioli, Marcelino e Gianfranco Zola. L’ex difensore rossonero crede che la scelta migliore in assoluto, in questo momento, potrebbe essere l’ex tecnico biancoceleste

AGGRESSIVITÀ – «Marcelino mi trova d’accordo, in particolare per quello che ha dimostrato in carriera. È un allenatore che ha nelle sue corde l’aggressività e la motivazione. Credo che in una quadra – o presunta tale – come l’Inter di questo momento serva un allenatore che riesca a motivare e a far salire l’intensità. Dove ci sono individualità che pensano poco di squadra penso che Marcelino possa essere la scelta giusta».

ALTERNATIVE – «Sotto un certo punto di vista penso però che Pioli possa essere la scelta più corretta perché è capace di organizzare, più in fase difensiva che offensiva ma l’Inter è in fase difensiva che richiede miglioramenti. Conosce il campionato italiano, trasmette serenità e all’Inter serve anche quello. Quindi tra Marcelino e Pioli, meglio il secondo. Zola? Mi parlate di un amico, quindi non posso che dire che sarebbe la scelta perfetta. Non chiedetemi perché, ma credo sia la scelta perfetta».

 

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Viviana Campiti

Viviana Campiti

Nata e cresciuta in Calabria, dove si laurea in Scienze dell'Educazione. Amante del calcio in tutte le sue forme, dalla Terza Categoria alla Serie A. Interista per predisposizione naturale e onestà intellettuale. Pazza come Maicon, passionale come Stankovic, fedele come Zanetti. Nel tempo libero ama il cinema, ma soprattutto scrivere.