Cordoba: “Inter, punta allo Scudetto. Skriniar gran giocatore”

Articolo di
19 settembre 2017, 07:01
Cordoba

Intervistato in esclusiva dalla “Gazzetta dello Sport”, l’ex difensore nerazzurro Ivan Ramiro Cordoba ha parlato degli obiettivi dell’Inter

OBIETTIVO SCUDETTO – «Se vesti nerazzurro, non puoi fare calcoli. Devi entrare in campo con l’idea di vincere, è la maglia che te lo impone. L’Inter riuscirà ad arrivare in zona Champions solo se punterà dritto allo Scudetto, niente alibi. Se insegui il primo posto magari arrivi terzo, se insegui il terzo puoi finire fuori dai quattro. Il discorso è semplice. La rosa è stata pensata per una squadra che non gioca in Europa. Una super Inter avrebbe un quarto centrale di altissimo livello, un vice-­Icardi di pari valore… ma ripeto, ha l’obbligo di provarci».

FASE DIFENSIVA – «Non fare le coppe è un vantaggio? Dipende da come si comportano i non titolari. Se si deprimono è un problema,se reagiscono è un vantaggio. Servirà la mano di Luciano Spalletti. Il segreto non sono i difensori in sé, ma la fase difensiva. Skriniar, comunque, mi piace. Legge il gioco in fretta».

DOVE MIGLIORARE – «Per migliorare l’Inter deve servire palloni più puliti a Icardi e lui deve rendersi più disponibile nel movimento senza palla. Il suo compito è fare gol, non ha senso che corra dietro a tutti, ma ci sono molti modi per aiutare i compagni».