Copa America: Medel batte Murillo. Finale Argentina-Cile

Articolo di
23 giugno 2016, 13:33
Gary Medel Cile-Argentina

Il Cile di Gary Medel ha battuto la Colombia di Jeison Murillo per 2-0 nella semifinale di questa edizione speciale della Copa America guadagnando così la possibilità di affrontare l’Argentina in quello che sarà a tutti gli effetti una riproposizione della finale dell’anno scorso.

VENDETTA ALBICELESTE? – I campioni in carica si portano avanti già al settimo minuto con Charles Aranguiz per poi trovare il raddoppio quattro minuti dopo grazie alla rete José Fuenzalida. La partita è stata sospesa per quasi due ore e mezza tra primo e secondo tempo a causa di una tempesta che ha colpito Chicago costringendo le due squadre a rimanere bloccate negli spogliatoi in attesa di ricevere l’ok dall’arbitro per tornare in campo. Il Pitbull raggiunge così il suo prossimo compagno di squadra all’Inter Ever Banega, già sfidato tra l’altro durante la fase a gironi. La finale si giocherà domenica 26 al MetLife Stadium di East Rutherford (New Jersey) mentre Jeison Murillo dovrà aspettare ancora qualche giorno prima di tornare a casa, dovendo vedersela contro gli Stati Uniti nella finale 3°/4° posto.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Riccardo Melis

Riccardo Melis

Riccardo Melis (Cagliari, 1990), studente universitario quasi laureato (si spera) in Scienze della Comunicazione; adora leggere, parlare e sopratutto scrivere di calcio e cinema. Tifoso dell’Inter da quando aveva otto anni, ha superato brillantemente i suoi primi anni di tifo, più neri che azzurri, senza che la sua fede verso questi colori fosse scalfita di una virgola.