Conferenza globale fede e sport, Inter Campus presente

Articolo di
11 ottobre 2016, 20:14
Moratti cardinale

Dal 5 al 7 ottobre si è svolta nella Città del Vatinano la Prima conferenza globale fede e sport. Tra i presenti anche Massimo Moratti e sua moglie Milly in rappresentanza di Inter Campus. Ecco il report dell’evento pubblicato da “Inter.it”

OSPITI – “Alla cerimonia di apertura, presieduta dal Papa, accolto dal cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Dicastero vaticano, hanno preso parte Massimo e Milly Moratti. Ospiti d’onore il segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon e il presidente del Comitato olimpico internazionale Thomas Bach. Presente anche l’arcivescovo di Canterbury Justin Welby. Nelle giornate a seguire, dedicate all’approfondimento dei principi ispiratori e alle potenzialità dell’uso dello sport, ha partecipato lo staff di Inter Campus“.

INTER CAMPUS – “Durante le tavole rotonde, diverse le occasioni per raccontare ai presenti – ex atleti olimpici, responsabili ONG, Associazioni sportive, figure commerciali legate alla sponsorizzazione di progetti sociali, politici e rappresentanti di associazioni governative – il Progetto e la sua Missione e di scambiare opinioni e punti di vista. Alla tavola ‘Refugees’ Massimo Seregni e Chiara Brambilla sono intervenuti sottolineando l’essenza ‘pratica’ di Inter Campus, attivo nel ridare il diritto al gioco, da 20 anni in modo continuativo in 29 paesi del mondo, anche in realtà come Israele, lavorando in favore dei bambini profughi africani e Iran con i figli di profughi afghani”.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Crescenzo Greco

Crescenzo Greco

Crescenzo Greco, nasce a Foggia il 20 aprile del 1995. Grazie a sua zia è interista fin da bambino. Josè Mourinho l’idolo incontrastato, Adriano quello d’infanzia. Dopo aver raggiunto la maturità scientifica si è trasferito a Milano per inseguire il sogno di diventare giornalista sportivo e studiare “Comunicazione e Società” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.