Con Cancelo e Dalbert l’Inter è a 14 terzini dal 2010 – CdS

Articolo di
23 agosto 2017, 11:07
Cancelo 2

Il “Corriere dello Sport” sottolinea che l’Inter dal 2010 ha comprato ben quattordici terzini, senza trovare una coppia veramente affidabile. Cancelo e Dalbert sperano di cambiare le cose.

FOLLA DI TERZINI – Ora che l’arrivo di Cancelo è ufficiale, il conto è in perfetta parità. Dal 2010 l’Inter ha ingaggiato ben 14 nuovi terzini, 7 per la corsia di destra e 7 per la corsia di sinistra, alcuni dei quali capaci di occupare entrambe le fasce. Insomma, una ricerca senza pace e finora con pochi risultati, se ancora una volta è stato necessario inserire una coppia nuova: oltre a Cancelo, una ventina di giorni fa è sbarcato alla Pinetina anche Dalbert. La speranza, ovviamente, ma è stato così anche in passato, è che sia finalmente quella giusta.

I RECORD – L’Highlander è inequivocabilmente Nagatomo, che è in nerazzurro addirittura dal 2011. Il record opposto è di Erkin, durato solo un paio di mesi: nella stessa estate (2016) è stato ingaggiato, a contratto scaduto, e subito ceduto.

TALENTI – Cancelo e Dalbert arrivano come talenti, con eccellenti potenzialità, ma sono anche giovani: 23 anni il primo, quasi 24 il secondo. Inoltre devono adattarsi ad un calcio molto diverso da quello a cui sono abituati. Difficile immaginare che possano giocare già sabato prossimo a Roma. Se ne riparlerà dopo la sosta.