Colonnese: “Inter, vittoria meritata, ma bisogna mantenere…”

Articolo di
19 settembre 2016, 16:24
colonnese

Ai microfoni di TMW Radio l’ex difensore nerazzurro Francesco Colonnese ha analizzato la sfida di San Siro contro la Juventus, vinta dall’Inter per 2 a 1. L’ex centrale della squadra di Simoni ha elogiato il lavoro di Frank de Boer, invitando però i tifosi a mantenere la calma

DETERMINAZIONE – «La gara con la Juve ha dimostrato che nel calcio conta tantissimo la voglia e la determinazione. I bianconeri hanno peccato di superficialità, l’Inter ha giocato a ritmi altissimi e ha meritato la vittoria.»

CALMA – «De Boer è sulla strada giusta? Adesso bisogna stare calmi, fare una prestazione di livello con la Juve era quasi scontato vista la necessità di dare una risposta ai tifosi. Era normale che un calciatore avesse qualcosa in più da dimostrare. L’Inter ha giocato in maniera diversa dal solito, con una squadra più omogenea e ha dimostrato di essere molto equilibrata. Complimenti a De Boer.»

JUVENTUS – «Juventus ridimensionata? Ci vuole equilibrio: ridimensionare no, però pone un grosso punto interrogativo sulla Juventus. Le partite si vincono sul campo, i titoli servono solo ai giornali. La partita di ieri lascia grossi dubbi, nonostante sia comunque la squadra più forte che abbiamo in Italia.»

Facebooktwittergoogle_plusmail