Collovati: “L’Inter è sopravvalutata. Lo Scudetto del 2006…”

Articolo di
26 novembre 2016, 15:05
Collovati

Fulvio Collovati ha parlato a “Sport Paper” dell’attuale situazione dell’Inter e dei tentativi da parte della Juventus di far revocare lo Scudetto del 2006 assegnato d’ufficio proprio ai nerazzurri in seguito ai fatti di Calciopoli.

L’INTER – «La sconfitta contro L’Hapoel, una squadra decisamente modesta, è la logica risultanza di quanto male si abbia seminato prima. Pioli in questo non ha sicuramente colpe. Il problema è che l’Inter è fondamentalmente una squadra sopravvalutata, soprattutto in alcuni elementi come Murillo e Kondogbia. Per non parlare dei terzini».

SCUDETTO 2006 – «La Juve fa bene a portare avanti la sua battaglia. Io però, essendo uomo di campo, resto dell’idea che le vittorie e le sconfitte debbano maturare sul terreno di gioco, e non in segreteria. Quello che stupisce è che, dei due campionati tolti alla Juve, uno sia stato revocato (quello del 2005), l’altro invece sia stato assegnato a tavolino ad un’altra squadra. Segno che ai piani alti regnasse parecchia confusione».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Riccardo Melis

Riccardo Melis

Riccardo Melis (Cagliari, 1990), studente universitario quasi laureato (si spera) in Scienze della Comunicazione; adora leggere, parlare e sopratutto scrivere di calcio e cinema. Tifoso dell’Inter da quando aveva otto anni, ha superato brillantemente i suoi primi anni di tifo, più neri che azzurri, senza che la sua fede verso questi colori fosse scalfita di una virgola.