Col Pordenone finalmente occasione per Dalbert e Cancelo – GdS

Articolo di
12 dicembre 2017, 09:43

La “Gazzetta dello Sport” scrive che Inter-Pordenone sarà la partita di due acquisti estivi, Dalbert e Cancelo. Fino ad adesso si sono dovuti accontentare delle briciole come minutaggio.

DALBERT AL RILANCIO – Inter-Pordenone porta una certa attesa per Cancelo e Dalbert, annunciati crack estivi che ad ora rincorrono l’usato sicuro D’Ambrosio, Nagatomo e San­ton. L’ex Nizza ha già giocato tre gare da titolare all’inizio, ma dopo parecchia naftalina lo si è rivisto proprio sabato con­tro la Juve. Più dei 26 milioni di quotazione, Dalbert ha pagato la provenienza da un calcio molto più anarchico tattica­mente. «L’ho messo sabato ­ di­ce Spalletti ­ perché ha corsa e ora lo vedo molto più tranquillo e sereno». Il brasiliano in effetti ha frenato bene Cuadrado, che prima era stato una bella spina nel fianco.

CANCELO PRIMI MINUTI – Diversa la storia di Cancelo, parte di uno scambio di prestiti che coinvolge anche Kondogbia e bisognoso di mi­nuti per non perdere la chance Mondiale con il Portogallo. Do­po l’esordio a fine agosto con­tro la Roma, l’ex Valencia è sta­to rallentato da una distorsione accusata in nazionale. La qualità è tutta lì (in estate lo volevano tante big europee) e stasera va messa in mostra. «Lui si trova meglio se ha campo ­ analizza Spalletti ­ però stavolta parte più avanti perché anche spalle alla porta fa valere tecnica e rapidità».







ALTRE NOTIZIE