Col Bologna ecco l’esordio di Gabigol – GdS

Articolo di
26 settembre 2016, 11:29
Gabigol Perisic Eder

La “Gazzetta dello Sport” analizza la prova di Gabriel Barbosa. In Inter-Bologna Gabigol ha trovato la sua prima presenza in maglia nerazzurra, avvenuta in un contesto non semplice.

ESORDIO – Dopo la presentazione-show, contro il Bologna è arrivato l’esordio di Gabigol. Una prima non facile sia perché il 20enne brasiliano è appena sbarcato sul pianeta Inter sia perché è entrato nel momento più difficile per i suoi, che accu­savano lo sforzo prodotto nella prima mezz’ora della ripresa. Si è percepito che a San Siro c’era voglia di scoprire il giovane attaccante brasiliano. La “Gazzetta dello Sport” scrive che nei 16’ più recupero in cui ha giocato, Gabigol si è piazzato largo a destra al posto dell’otti­mo Candreva in un 4­-2­-4 d’as­salto per sfondare il bunker emiliano, ha giocato qualche buon pallone, si è visto ribatte­re un bel sinistro e prima di bat­tere un corner ha caricato la fol­la neanche fosse un veterano. Un solo tiro (respinto), dieci passaggi positivi (uno ne­gativo), una pal­la recuperata, sei perse, un drib­bling negativo e nessuno positi­vo. Nelle pagelle il suo voto è 6, di incoraggiamento.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.