Cina, ‘boom’ di tifo per l’Inter: 450.000 post sulla partita – GdS

Articolo di
9 gennaio 2017, 12:34
Inter abbraccio

La vittoria dell’Inter contro l’Udinese nella giornata di domenica ha fatto registrare un nuovo ‘boom’ di tifo sui social network. Dalla Cina sono stati circa 450 mila i post dedicati alla squadra nerazzurra, ed è un dato destinato a crescere. Ecco cosa riporta la “Gazzetta dello Sport”.

INTER CINESE – «Il mercato asiatico è affamato di calcio. Lo si sa da tempo e l’investimento di Suning nell’Inter aiuterà ad avvicinare l’Italia all’Oriente. Specialmente la Cina. Ieri, per esempio, un gruppo di tifosi nerazzurri si è ritrovato nel fan club di Inter e Jiangsu a Nanchino, all’interno del negozio dedicato ai due club, per seguire in televisione la gara del Friuli. Le sette ore di fuso orario tra Italia e Nanchino hanno trasformato l’appuntamento in un’occasione da aperitivo cinese. E anche sui social sembra che l’incontro abbia avuto un riscontro eccellente.

PARTITA SEGUITISSIMA – Il profilo twitter Esegesi, infatti, ha segnalato che l’hashtag #UdineseInter ha avuto nel corso della giornata 450 mila post su weibo. Che poi non sarebbe altro che il twitter cinese. Un dato eccezionale se dovesse essere confermato dalle agenzie che rilevano il traffico dei social. Un dato che comunque, a prescindere, certifica come l’orario delle 12.30 sia appetibile per il mercato orientale, se in campo scendono le big.

ORARIO PARTICOLARE – Da qualche tempo, al quarto piano di via Rosellini, si discute di come aggredire e approfondire il mercato asiatico. Giocare partite all’ora del pranzo italiano potrebbe essere una soluzione. In questo momento sembra impossibile pensare che nel breve periodo la Lega – e quindi le 20 di A – possa partorire la scelta di far disputare un big match a quell’ora (coinvolgendo due tra Juventus, Inter e Milan per esempio), ma nel futuro prossimo potrebbe essere un tema molto sensibile».