China Cup: l’Inter perde Perisic e Brozovic?

Articolo di
22 novembre 2016, 17:21
Marcelo Brozović Ivan Perišić Croazia

Non solo la Coppa d’Africa incombe sulla Serie A e sull’Inter guidata da Stefano Pioli. I nerazzurri infatti rischiano di dover fare a meno di Marcelo Brozovic e Ivan Perisic. Il motivo? La China Cup. Ecco spiegato tutto dal “Corriere dello Sport”

TROFEO – “L’ultima trovata della Fifa: una competizione ufficiale tra nazionali nel bel mezzo del mese di gennaio con il supporto (economico) del colosso Wanda, leader nel settore immobiliare cinese, azionista dell’Atletico Madrid (20%) e proprietario di Infront, concessionaria che si occupa dei diritti tv per il campionato italiano e altri eventi sportivi. Alla manifestazione prenderanno parte quattro nazionali: la Cina, allenata da Marcello Lippi, il Cile, fresco vincitore della Coppa America, l’Islanda, grande sorpresa di Euro 2016 e la Croazia. Si giocheranno semifinali e finali, anche quella per il terzo posto. In palio c’è la coppa, la gloria e qualche punticino per il Ranking Fifa. Le partite si svolgeranno in Cina, nella provincia del Guanxi, dal 10 al 15 gennaio e, vista l’importanza del mercato asiatico per l’industria pallonara, non è escluso che i ct possano convocare i pezzi forti”.

INTER COINVOLTA? – “Due i pezzi pregiati che può perdere anche Pioli per la sua Inter: Brozovic e Perisic, che si aggiungerebbero all’assenza di Gnoukouri (Costa d’Avorio)”. A rischio per i due giocatori nerazzurri la traferta di Udine e il match casalingo contro il ChievoVerona. Vedremo cosa accadrà, infatti i club non potranno rifiutare di fornire alle nazionali un proprio giocatore essendo la manifestazione organizzata dalla Fifa.