Che futuro per Thohir? Tre ipotesi tra addio e permanenza – TS

Articolo di
3 settembre 2016, 09:08
Erick Thohir

Secondo quanto scrive “Tuttosport”, il futuro di Thohir all’Inter è ancora tutto da decidere. Le opzioni sono tre, tra cui anche la possibile permanenza anche se non più come presidente della società

THOHIR, QUALE FUTURO? – “Già nelle ultime settimane di mercato la presenza di Suning è stata preponderante rispetto alle altre anime nerazzurre nelle strategie dell’Inter. C’è quindi da aspettarsi che il controllo da parte della maggioranza cinese diventi sempre più esteso e capillare. Il che lascia aperto un interrogativo: quale sarà il futuro di Erick Thohir? Per ora non esistono certezze, solo tre scenari ipotetici”.

ADDIO A OTTOBRE O GIUGNO – “Nel primo caso, Thohir potrebbe uscire di scena ad ottobre (e con lui l’ad Bolingbroke), in occasione dell’Assemblea che ratificherà il bilancio relativo a giugno 2016. La seconda possibilità è che Thohir resti invece in società fino a fine giugno 2017, per poter concludere il suo operato con il bilancio relativo alla stagione in corso. Bilancio, anche questo, che verrà tenuto sotto controllo dalla Uefa che aveva preso accordi proprio con Thohir sui passi da seguire per riportare l’Inter nei parametri del financial fair play“.

PERMANENZA – L’ultima ipotesi, infine, è che Thohir rimanga. Benché non più presidente, avrebbe solo da guadagnarci a rimanere in un’Inter con ricavi in aumento e risultati sportivi migliori. Anche perché in questi anni di presidenza la sua popolarità è esplosa, prova ne è la sua elezione a presidente del Comitato Olimpico del suo paese”.