Cerqueti: “Mancini un vincente, l’Inter sarà campione d’inverno”

Articolo di
19 dicembre 2015, 00:18
Gianni Cerqueti

Gianni Cerqueti, giornalista di Rai Sport, durante la trasmissione “Zona 11 p.m” in onda su Rai Sport 1 parla della corsa al titolo di campione d’inverno, indicando l’Inter come principale candidata. Il giornalista, inoltre, indica Roberto Mancini come un vincente e dà qualche consiglio di mercato ai nerazzurri

CAMPIONE D’INVERNO – «Mi sembra impossibile che l’Inter – la squadra prima in classifica – non possa diventare campione d’inverno, con tutto il rispetto per le altre squadre. Bisogna sempre ricordare che nel campionato italiano non si può dare mai nulla per scontato, basti pensare alla famosa tabella di marcia di Mihajlovic».

MANCINI VINCENTE – «Per me Lavezzi potrebbe far compiere un salto di qualità ad una squadra già molto forte, Mancini ha fatto un ragionamento perfetto secondo me, cioè quello di non finire subito nel frullato delle polemiche. Quindi ha pensato prima a non prenderle, e per 11 partite su 16 ci è riuscito e non ha preso gol. Poi se ha sulle fasce un giocatore che salta l’uomo, dribba e ha esperienza internazionale può migliorare. Poi forse serve un centravanti diverso da Icardi, che non partecipa molto all’azione. Icardi non è Kalinic, per fare un esempio. Mancini è un vincente in campionato – e non solo in quello italiano -, l’unica sua mancanza è la vittoria in campo internazionale».