CdS: tutti i numeri di Kondogbia, che nel recupero palla…

Articolo di
22 giugno 2015, 16:56
kondogbia

Il 22 giugno verrà ricordato come il Kondo-day e anche il Corriere dello Sport studia il nuovo centrocampista dell’Inter, sfruttando i dati del centro di statistica del calcio Opta riguardanti l’ultima stagione di Geoffrey Kondogbia nel Monaco.

I DATI – Nella stagione 2014-2015 il nuovo numero 7 nerazzurro ha collezionato 33 presenze con la maglia del Monaco. In fase offensiva, per caratteristiche tecniche e tattiche, il francese ha numeri da calciatore normale, con i suoi 2 gol segnati ed un assist fornito. Le azioni da gol create sono state 13. In fase di non possesso Kondogbia è un gigante: sono 231 i palloni recuperati, uno ogni 12 minuti, e sono 86 i tackle vinti.

LA DIGA – L’InterRoberto Mancini hanno la loro diga di centrocampo, il baluardo che garantirà l’equilibrio spesso mancato nella passata stagione. I tifosi hanno il loro trascinatore, un riassunto di potenza, carisma e temperamento che tanto piace sulla sponda nerazzurra del Naviglio, a cui abbina geometrie da regista che, grazie all’esperienza, non potrà che affinare.