CdS: turn over questa la specialità di Mancini

Articolo di
8 dicembre 2015, 08:09
Mancini Ljajic Telles

L’Inter di Roberto Mancini è in testa alla Serie A. Tra le qualità dei nerazzurri, secondo il “Corriere dello Sport”, c’è l’ampio turn over utilizzato dal tecnico nerazzurro nonostante l’assenza delle competizioni europee

TURN OVER – Nell’Inter di Roberto Mancini non esistono “cocchi”. Nell’Inter infatti ben 17 giocatori hanno disputato la metà delle presenze. Nessuna squadra ha fatto meglio della capolista, neanche chi gioca le coppe.

NIENTE TITOLARISSIMI – A confermare l’ampio turn over utilizzato da Mancini arriva un altro dato. Sono solo i giocatori dell’Inter ad aver superato i 1000 minuti giocati. Si tratta di Samir Handanovic, Joao Miranda, Jeison Murillo e Gary Medel. Per il tecnico nerazzurro tutti i giocatori sono importanti e nessuno ha il posto da titolare assicurato, basti pensare a Danilo D’Ambrosio e Yuto Nagatomo. Entrambi erano ai margini della squadra nerazzurra all’inizio della stagione, poi con l’impegno negli allenamenti (sempre più importanti per Mancini) i due hanno riconquistato la fiducia del tecnico.