CdS: Rocchi bocciato

Articolo di
29 aprile 2015, 09:18
Gianluca Rocchi

Il “Corriere dello Sport” boccia pesantemente l’operato dell’arbitro Rocchi in Udinese-Inter. Il fischietto è diventato protagonista della gara con un rigore e due espulsioni.

BOCCIATO – Gianluca Rocchi è stato uno dei  protagonisti di Udinese-Inter. Il “Corriere dello Sport” boccia con un quattro e mezzo la sua prestazione, troppo confusionaria e con metri differenti. Rocchi non è riuscito a tenere in mano la gara, che pure sulla carta non sembrava così ostica.

IL DETTAGLIO – Nel primo tempo giusto il doppio giallo a Domizzi. Il primo per proteste eccessive su una palla uscita, il secondo per entrata in netto ritardo su Hernanes. Felipe mette le mani su Thereau che si lascia un po’ andare. Nel secondo tempo il rigore su Kovacic è generoso. Danilo in scivolata arriva a toccare Kovacic dopo che il croato ha tirato. Su pareggio di Di Natale invece c’è un fallo di Piris, che interviene alle spalle su Icardi. Incrocio involontario tra Hernanes e Badu, col numero sette dell’Udinese che va giù. Proteste eccessive ed insensate, rosso diretto giusto. Sul giallo a Podolski in realtà è il tedesco a subire fallo. Se il metro è quello del rigore per l’Inter è da rigore anche la trattenuta di Vidic su Danilo. Giusto annullare il secondo gol di Icardi.