CdS: il capitano sarà ancora Ranocchia? L’Inter ci pensa…

Articolo di
29 giugno 2015, 08:43
Ranocchia

Il “Corriere dello Sport” in edicola questa mattina si occupa della questione legata al nuovo capitano dell’Inter per la prossima stagione. Ranocchia è il titolare della fascia che fu di Zanetti ma la poco brillante stagione fa emergere qualche dubbio sulla riconferma. Ecco le alternative:

INTERROGATIVO – Una delle priorità di Mancini ad inizio ritiro sarà la scelta del capitano per la prossima stagione. In realtà Ranocchia è ancora titolare del “ruolo”. Ha appena firmato il rinnovo del contratto senza alcun comunicato da parte della società e, grazie agli acquisti di Miranda e Murillo, dovrebbe partire almeno inizialmente dalla panchina. Ranocchia quindi non è sicuro del posto da titolare e se dovesse arrivare un’offerta da un club gradito, sarebbe scontato il divorzio dall’Inter.

ALTERNATIVE – Chi possono essere i giocatori candidati al ruolo di capitano? Guarin, anche lui uomo mercato ma molto gradito a Mancini, e Handanovic, fresco di rinnovo contrattuale. Sono  loro due i papabili alla “successione” di Ranocchia almeno quando il difensore sarà in panchina.

Vedremo nella prima settimana di ritiro come si sbroglierà questa vicenda molto delicata per gli equilibri interni della squadra.