Capuano: “Gabigol-Inter come Rugani-Juve! Contro la Lazio…”

Articolo di
27 dicembre 2016, 23:48
Capuano

Giovanni Capuano – giornalista di “Panorama” -, ospite negli studi di “Calcio € Mercato” su Sportitalia, paragona la situazione di “Gabigol” Barbosa all’Inter a quella vissuta l’anno scorso da Rugani alla Juventus, poi critica ugualmente l’atteggiamento del brasiliano

GABIGOL 2016, RUGANI 2015 – Per analizzare la gestione dei giovani talenti, Giovanni Capuano utilizza un metro di paragone sull’asse Torino-Milano: «Facciamo la pelle all’Inter perché non fa giocare Gabriel “Gabigol” Barbosa e non ci spieghiamo il perché, un anno fa facevamo lo stesso con Daniele Rugani che non trovava spazio nella Juventus e non si capiva il perché. Evidentemente è il modo giusto per inserire un giovane all’interno della squadra…».

NESSUN MIGLIORAMENTO – «Alla Juventus lo stesso è successo l’anno scorso con Paulo Dybala e prima ancora con Alvaro Morata… Va anche detto che il Gabigol visto nei minuti finali contro la Lazio ha fatto vedere e capire perché non è considerato pronto per il calcio italiano: ha fatto il giocoliere nei dieci minuti giocati, questo non fa la gioia dell’allenatore. Gabigol non ha dimostrato di essere cresciuto in questi mesi».