Candreva uomo-assist fondamentale – CdS

Articolo di
14 ottobre 2016, 10:28
Candreva Inter-Celtic

Il “Corriere dello Sport” dedica un focus ad Antonio Candreva. L’ex laziale in questo inizio di stagione è l’uomo in più dell’Inter: in poche partite ha conquistato tutti mettendo a segno 3 assist, gli stessi totalizzati in tutto lo scorso anno alla Lazio.

FIDUCIA – L’Inter ha bisogno di tornare a vincere, e per farlo de Boer punta forte su Candreva. L’ex laziale è uno degli elementi più in forma della rosa, come ha dimostrato anche nella partita dell’Italia contro la Macedonia.

UTILE NELLE DUE FASI – Candreva in questo primo scorcio di campionato si è dimostrato un elemento fondamentale. L’Inter finalmente ha un esterno destro vero, capace di servire cross ai compagni, ma anche di dare equilibrio in fase di non possesso. Alla soglia dei 30 anni, che compirà a febbraio, sente di essere nel momento migliore della sua carriera perché riesce ad abbinare qualità e corsa.

TOP ASSIST –I numeri dicono che in nerazzurro ha già realizzato 3 assist, top in Serie A, vale a dire tanti quanti in tutta la scorsa stagione con la maglia della Lazio. Tre passaggi decisivi che hanno risolto situazioni complicate. I compagni si fidano di Candreva e lo cercano con continuità sull’out di destra.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.