Candreva, che numeri con l’Inter! – GdS

Articolo di
28 settembre 2016, 11:02
Candreva Inter-Celtic

La “Gazzetta dello Sport” sottolinea i numeri di Antonio Candreva. L’Inter ha trovato con l’esterno romano una macchina da cross capace di correre sulla fascia di continuo.

ALA MODERNA – Can­dreva rappresenta oggi in Italia la miglior evoluzione dell’ala vecchia maniera. È di fatto l’erede di Di Livio e Camorane­si, i primi uomini di fascia con il compito di garantire ad alti li­velli la doppia fase: imprevedi­bilità là davanti, tanto sacrificio in copertura. Sono aumentati i chilometraggi da quelle parti, e Candreva ha piedi e motore giu­ sti per interpretare il «nuovo ruolo».

CHE NUMERI – La “Gazzetta dello Sport” sottolinea i numeri del romano rispetto ai pari ruolo in Serie A: Candreva viag­gia a una media di 8,17 cross a partita (1,26 la media del ruo­lo), crea 3,17 occasioni a gara (0,95 per i pari ruolo, al top in Serie A), 0,67 i tiri in porta (0,31). Finora ha trovato diversi assist, gli manca solo il gol.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.