Candreva, che dati! Top per cross e occasioni create – GdS

Articolo di
23 novembre 2016, 08:04
Antonio Candreva

Secondo la “Gazzetta dello Sport” – che a sua volta cita dati Opta – Antonio Candreva è al top in Europa per cross su azione sfornati e terzo in serie A per occasioni create per i compagni

TOP DEI CROSS – “Antonio Candreva non tradisce mai. Se l’Inter ha ancora una speranza di qualificarsi ai sedicesimi di Europa League è proprio grazie all’ex laziale, il cui gol nell’andata col Southampton è stato l’unico lampo europeo dei nerazzurri. Candreva non tradisce mai perché ha una continuità di rendimento impressionante. Testimoniata da alcuni dati Opta, che lo vedono dominare la classifica dei cross su azione nei cinque maggiori campionati europei. Con i nove del derby, sono già 107 i traversoni sfornati dal 29enne romano“.

QUANTE OCCASIONI! – “Ma Candreva è sul podio anche nella graduatoria delle occasioni da rete create per i compagni. In serie A, tra i centrocampisti, meglio delle 28 occasioni create da Antonio hanno fatto solo un altro nerazzurro (Banega, 31) e Pjanic: 29. Insomma, anche se l’Inter fatica ad ingranare i 25 milioni pagati a Lotito la scorsa estate stanno dando i loro frutti. E il cambio di allenatore non sembra avere mutato il quadro”.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Ivan Vanoni

Ivan Vanoni

Nato a Varese nel 1992, studente di lingue e laureato in Scienze della Mediazione Linguistica. Innamorato dell'Inter fin da bambino, Dejan Stankovic l'idolo assoluto.