Cancelo verso il rientro, obiettivo derby – GdS

Articolo di
26 settembre 2017, 09:31
Cancelo 2

La “Gazzetta dello Sport” si occupa del recupero dall’infortunio di Joao Cancelo. Il portoghese vede il ritorno in gruppo, e conta di tornare tra i convocati per il derby del 15 ottobre.

IN RECUPERO – Joao Cancelo vede il derby del 15 ottobre. Il recupero dell’esterno portoghese dopo la distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro prosegue secondo la tabella stilata dallo staff medico interista. Dopo un primo periodo di fisioterapie varie, Cancelo è passato a fare un lavoro in acqua e di forza in palestra. La svolta nei giorni scorsi, quando il portoghese è tornato a vedere il campo. Corsa (anche nella sabbia) e un poco di pallone alla base del suo menù. La palla però è ancora quella di gomma, giusto per stimolare la sensibilità. Per quella vera comunque ci sarà da aspettare poco. Medici e fisioterapisti intendono aumentare progressivamente i carichi, inserendo a breve anche il pallone vero, con l’obiettivo di riportare in gruppo il ragazzo nella seconda metà della prossima settimana.

CONVOCATO AL DERBY – Venti giorni insomma per perfezionare la condizione e convincere l’allenatore. Salvo contrattempi, la convocazione sembra scontata. Poi starà a Spalletti fare le giuste valutazioni tecniche e tattiche. Ma Cancelo potrà regalare alternative importanti all’Inter.