Cancelo pensa al Valencia, ma Spalletti lo vuole tenere – GdS

Articolo di
15 dicembre 2017, 10:32
Joao Cancelo

La “Gazzetta dello Sport” scrive che Joao Cancelo sta pensando ti tornare al Valencia per trovare più spazio. Spalletti però crede in lui e lo considera un’importante alternativa tattica.

TENTAZIONE RITORNO – Joao Cancelo è tentato da un ritorno a Valencia, il club in cui è esploso dopo essere nato calcisticamente nel Benfica. Con la maglia della squadra spagnola è diventato titolare inamovibile e a conquistato il cuore dei tifosi e la nazionale portoghese. Da questo nasce la nostalgia che – complice l’esigenza di non perdersi il Mondiale in Russia – lo spinge a ripensare alla Spagna. Il Valencia è pronto a riprenderselo, e il ragazzo sarebbe tentato da un’ipotesi simile. Pare, secondo quanto riporta la “Gazzetta dello Sport”, ne abbia anche parlato con il club qualche tempo fa.

CALAMITA SPALLETTI – Ma anche qui entra in scena la calamita Spalletti, già così efficace su diversi giocatori con prurito da valigia, Perisic in primis. Il tecnico crede tantissimo nel 23enne di Barreiro, che nel prossimo mese (cinque partite in 20 giorni) e non solo potrà diventare un’arma preziosa. Cancelo infatti può muoversi da terzino, ma anche da esterno offensivo su entrambe le fasce. Un jolly prezioso per far rifiatare D’Ambrosio, Perisic o Candreva. Spalletti è molto attento alle possibili alternative per la sua Inter e in una squadra che ha bisogno come l’aria di un uomo che salti l’avversario nello stretto, crei superiorità e inventi la giocata per aprire le difese più chiuse, Cancelo può fare la differenza. Con i suoi cross inoltre esalterebbe un gioco che passa molto dagli esterni.