Cancelo è sbocciato un girone dopo – GdS

Articolo di
18 gennaio 2018, 13:04

La “Gazzetta dello Sport” sottolinea la rinascita di Joao Cancelo. Il portoghese dopo un girone d’andata nelle retrovie ha conquistato il suo posto in squadra, impressionando in positivo.

INSERIMENTO GRADUALE – Il 26 agosto scorso Joao Cancelo si presentò alla Serie A. Pochi minuti nel finale contro la Roma entrando al posto di Antonio Candreva. L’approccio del portoghese al nuovo mondo è stato graduale, inserito da Luciano Spalletti in maniera tale da sfruttarne le doti – capacità di inserimento e capacità di calcio – e da limarne i difetti in fase difensiva. Un girone dopo, complice l’infortunio di Danilo D’Ambrosio, Cancelo si è preso la fascia destra con una crescita progressiva che ha piacevolmente conquistato Spalletti ad Appiano Gentile e i tifosi interisti allo stadio. Dal 23 dicembre, trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo, Cancelo ha infilato quattro gare consecutive da titolare.

ORA GIOCA – Non giocava quattro gare di fila dal principio da febbraio-marzo, quando ancora vestiva la maglia del Valencia. Nove mesi dopo, un parto, il portoghese è tornato a essere utilizzato con continuità. Ed è anche per questo motivo che qualche mal di pancia dello stesso Joao è stato lenito proprio dalla recente rispolverata. Il portoghese aveva pensato di chiedere il rientro in Spagna e non è escluso che dentro di sé lo pensi ancora. Spalletti però se lo tiene stretto come doppia opzione, terzino e ala magari spostando Candreva al centro.









Web Hosting