Calamai: Inter e Milan diteci quanto valete

Articolo di
25 luglio 2015, 11:46
Derby-Inter-Milan

Luca Calamai sulla “Gazzetta dello Sport” presenta il derby che si terrà questo pomeriggio in Cina. In casa Inter gli spunti di maggiore interesse verranno da Palacio, Kovacic e Kondogbia, attendendo gli ultimi colpi di mercato per capire se si potrà alzare ancora l’asticella.

VOGLIA DI RISCATTO – La voglia di rivincita della milano calcistica dopo un anno buio è evidente. Lo scrive Luca Calamai nel suo editoriale sulla “Gazzetta dello Sport”. Inter e Milan hanno acceso il mercato e non si sono ancora fermate visto i corteggiamenti su molti nuovi obiettivi come Ibra, Romagnoli, Perisic, Jovetic e Felipe Melo. Resta da capire quanto i due club potranno alzare l’asticella. Zona Champions o lotta serrata alla Juventus?

SPUNTI DI MERCATO – Il derby di oggi in terra cinese può regalare qualche spunto interessante. I due tecnici non scopriranno le carte, e anzi Mancini ha annunciato il turnover. Il derby in casa Inter può diventare una buona vetrina per i giocatori in cerca di nuovi proprietari, come Nagatomo e Andreolli, o un’occasione per valutare giovani talenti.

NUOVO PALACIO – Dei veri titolari dovrebbe giocare dall’inizio Palacio. L’argentino è un osservato speciale, perchè senza problemi fisici può essere considerato un nuovo acquisto. Se sta bene vale i possibili nuovi acquisti perchè garantisce gol ed è capace di esaltare Icardi.

K2 – C’è curiosità per Kovacic nel nuovo ruolo da playmaker, e Mancini potrebbe riprovarlo nel finale di gara. Il croato non ama essere accostato a Pirlo, ma in quel ruolo può dare qualità alla partenza del gioco. Magari Mancini concederà qualche minuto anche a Kondogbia, strappato proprio al Milan in un infuocato derby a Montecarlo. Il francese contro il Bayern ha deluso ed è in cerca di riscatto. Lasciare un segno proprio nel derby sarebbe un bel segnale anche per la società, che resta convintissima del suo investimento.