Calamai: “Inter, argentini e Pioli protagonisti. Kondogbia…”

Articolo di
22 dicembre 2016, 09:09
calamai

Il giornalista Luca Calamai, tramite un editoriale per la “Gazzetta dello Sport”, ha analizzato la vittoria dell’Inter sulla Lazio, che alimenta il sogno Champions della squadra guidata da Stefano Pioli

ARGENTINI PROTAGONISTI – “Sono due argentini ad alimentare il sogno Champions dell’Inter. Maurito Icardi interrompe un digiuno che durava da quasi un mese realizzando una doppietta che lo porta a quota 14. Capocannoniere solitario del campionato. Ed Ever Banega spacca la partita con un gol da copertina e con una prova finalmente da leader. Ma nella notte che avvicina la squadra nerazzurra alle zone nobili della classifica le buone notizie non si fermano ai due sudamericani”.

PIOLI IL “NORMALIZZATORE” – “C’è infatti dell’altro. C’è un terzo protagonista: Stefano Pioli. Dopo mesi di lavori in corso, l’Inter sta trovando finalmente una sua identità. Non ci sono invenzioni, solo sana normalità. E giocatori utilizzati nei loro ruoli. Sarà un caso ma anche il contestato Kondogbia, all’interno di una squadra organizzata, ha dato importanti segni di risveglio. Per carità, la zona Champions resta lontana. Ma l’Inter va in vacanza convinta di aver vinto la prima battaglia e cioè di aver trasformato un gruppo di tanti giocatori di talento in un progetto di squadra”.