Bucchioni: “L’Inter ha giocatori di livello, de Boer li capisca”

Articolo di
9 settembre 2016, 23:22
Enzo Bucchioni

Ospite di “Microfono Aperto” su “Radio Sportiva” il giornalista Enzo Bucchioni ha risposto a una domanda su quali potrebbero essere le antagoniste della Juventus nella lotta per il titolo. Inserita anche l’Inter: ecco la sua motivazione, assieme a un giudizio negativo su Éder Citadin Martins.

AVVERSARIE«Alternative alla Juventus? Ci sono squadre importanti: il Napoli ha perso Gonzalo Higuaín, è vero, però ha acquistato una panchina con sei-sette giocatori di livello pari a quello dei titolari. L’Inter, se Frank de Boer capisce in fretta le caratteristiche dei giocatori e riesce a dare un gioco. I giocatori ci sono e sono di livello internazionale, gli ultimi due acquisti sono stati molto importanti. C’è anche la Roma, queste tre squadre possono dare noie alla Juventus. Non c’è niente di scontato nel calcio».

ACQUISTO FLOP«Éder Citadin Martins non può essere un centravanti per questione fisica, è un brevilineo. È un contropiedista, ha bisogno di spazi per giocare, come ha fatto con Siniša Mihajlović alla Sampdoria. Mi sono chiesto come mai l’anno scorso l’abbia preso l’Inter, con una squadra come quella di Roberto Mancini che giocava nella metà campo avversaria. A maggior ragione ora con de Boer farà fatica».

Facebooktwittergoogle_plusmail