Bucchioni: “L’Inter direbbe sì a Insigne-Gabbiadini per Icardi”

Articolo di
12 agosto 2016, 00:40
Enzo Bucchioni

Secondo Enzo Bucchioni sarebbe fattibile un clamoroso scambio di giocatori fra Inter e Napoli, con Mauro Icardi in azzurro in cambio di Lorenzo Insigne e Manolo Gabbiadini. Nel suo editoriale per “TuttoMercatoWeb” il giornalista spiega perché questa soluzione potrebbe essere quella giusta per concretizzare il trasferimento.

DUE PER UNO – “Situazione complicata e di difficile lettura per Napoli e Inter. Come mai Aurelio De Laurentiis continua a inseguire Mauro Icardi se ha appena acquistato Arkadiusz Milik e ha in rosa tale Manolo Gabbiadini? Evidentemente nessuno dei due può sostituire Gonzalo Higuaín nell’immaginario comune e nella mente di Maurizio Sarri. Il Napoli insiste, l’Inter resiste. Quasi sessanta milioni l’ultima offerta, con contratto di oltre sei milioni più bonus per il giocatore. L’Inter per ora non molla, ma dopo attenta riflessione e consulto con Frank de Boer ci potrebbe essere anche un rilancio. I nerazzurri potrebbero dire sì alla cessione di Icardi in cambio di Lorenzo Insigne e Gabbiadini valutati entrambi attorno ai trenta milioni. I conti potrebbero tornare anche dal punto di vista tattico. Gabbiadini è il centravanti mobile che piace al tecnico olandese, Insigne l’esterno sinistro ideale per il 4-3-3. L’offerta al Napoli non è ancora partita. Ma come reagiranno gli azzurri? Insigne ha chiesto l’adeguamento del contratto, è un giocatore importante, ma con Dries Mertens ed Emanuele Giaccherini la fascia sinistra potrebbe comunque essere coperta bene. E poi non è detto che Sarri non voglia tornare al 4-3-1-2″.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.

Riccardo Spignesi

Studente (ancora per poco) all’Università Statale di Milano. Redattore anche per SpazioCalcio.it e BetClic, estremamente fissato con il calcio.