Bucchioni: “De Boer? Processi folli, Inter lo aiuti! Banega…”

Articolo di
9 settembre 2016, 20:44

Enzo Bucchioni parla dell’Inter di Frank de Boer ai microfoni di “You Premium” in onda su Premium Sport: il giornalista ritiene assurdi i processi al tecnico olandese, che al momento dimostra comunque un po’ di confusione tattica. Di seguito le sue dichiarazioni

SITUAZIONE COMPLICATA E PROCESSI ASSURDI – «Cosa starà pensando Frank de Boer? Beh, la situazione è complicata perché non si cambia allenatore a 15 giorni dall’inizio del campionato. Bisogna dargli tempo, leggo dei processi assurdi e di gente che vorrebbe mandarlo a casa: queste sono follie che solo il calcio italiano potrebbe partorire. L’olandese è arrivato da un mese, c’è stata la sosta per le Nazionali e i giocatori li ha visti col binocolo».

CONFUSIONE TATTICA – «Non capisco però che tipo di calcio vuole fare: se insiste – come sembra – sul 4-3-3 manca il regista basso, dovrebbe continuare a farlo Medel visto che Banega si è tirato fuori. I tifosi e la società comunque devono supportare il tecnico, la squadra c’è e l’importante è farlo lavorare. Io inizierò a giudicare il lavoro di de Boer da metà ottobre. Tempo fino a Natale? No, in Italia è impossibile. Nessuno ti dà tutto quel tempo».

Facebooktwittergoogle_plusmail