Brozovic nella top 5 dell’Inter, rinato grazie a Pioli – GdS

Articolo di
29 dicembre 2016, 07:33
Marcelo Brozović Inter-Genoa

Secondo un’analisi della “Gazzetta dello Sport”, Marcelo Brozovic è tra i migliori cinque interisti in tutto il 2016. Rinato grazie a Pioli, potrebbe però finire sul mercato per garantire all’Inter una plusvalenza

TRA I MIGLIORI – “Di Marcelo Brozovic nel 2016 si è scritto fin troppo. E spesso in negativo. Almeno fino all’esplosione con l’arrivo di Stefano Pioli. Dopo lo scontro con de Boer, il croato ha imparato dagli errori e ha cambiato marcia. Resta il fatto che se poi si vanno a prendere le cifre dell’anno solare si scopre che il 24enne di Zagabria è nella top 5 interista”.

STATISTICHE E DATI – “Malgrado i problemi disciplinari e un ruolo in cui la concorrenza non manca, Brozo in campionato nel 2016 ha raccolto 31 presenze e a livello realizzativo solo Icardi e Perisic hanno segnato più di lui. Nessuno in compenso ha creato tante occasioni da rete, mentre solo Icardi lo supera negli assist: 8 a 6. Nei tiri totali e nello specchio, l’ex Dinamo Zagabria è rispettivamente terzo e quarto. Comanda nei passaggi, mentre è quarto nei cross su azione, dietro a Perisic, Candreva e Nagatomo”.

OCCHIO AL MERCATO – “Oggi pomeriggio, insieme ai compagni si rimetterà al lavoro per iniziare al meglio il 2017. Titolare fisso, Brozo in un mese ha segnato 3 gol in campionato e uno in Europa. Un gran momento, suggellato dal rinnovo con ritocco dell’ingaggio. Nemmeno il nuovo vincolo fino al 2021 però basterà a toglierlo dal mercato, soprattutto se la sua cessione porterà una plusvalenza”.