Brozovic è rinato in Inter-Napoli – GdS

Articolo di
22 aprile 2018, 10:41
Brozović Perišić Inter-Cagliari

La “Gazzetta dello Sport” si occupa di Marcelo Brozovic. Il croato dopo un periodo decisamente nero si è preso l’Inter e ora è un elemento imprescindibile per Spalletti.

PERIODO NERO – L’Inter si gode il nuovo Brozovic. Ormai archiviata la dura contestazione subita lungo le strade milanesi dopo la sconfitta di Marassi contro il Genoa: scontro fisico mancato di poco con alcuni tifosi. L’avventura nerazzurra del croato sembrava a un certo punto davvero al capolinea: coinvolto in assurde gossippate, beccato e fischiato dai tifosi al minimo errore, anche il più giustificato, ambiente pessimo soprattutto a San Siro. Quindi, addirittura già ceduto a gennaio, e «ripescato» solo per i mancati arrivi di Pastore e Ramires.

SVOLTA COL NAPOLI – Tutto è improvvisamente cambiato in una notte, quella di Inter-Napoli, quando Spalletti ridisegnò il centrocampo attorno al «rifinitore» Rafinha: fuori Vecino e Borja Valero; Gagliardini portatore d’acqua e appunto Brozovic in regia. Finì 0-0, Marcelo fra i migliori in campo,«sette» in pagella, da allora titolare inamovibile nel cuore del gioco spallettiano.

RISCHIO E RENDIMENTO – Rischiò parecchio Luciano da Certaldo affidando tempi e geometrie a uno dei nerazzurri più incostanti in assoluto negli ultimi anni. «E invece il ragazzo ha finito per responsabilizzarsi…», raccontava lo stesso tecnico nerazzurro che ieri ha poi rafforzato il concetto: «Lui ha personalità, accetta il rischio della giocata “diversa”. In altri momenti non ha per esempio avuto la forza caratteriale per sostenere certe idee. Ora sono però convinto che abbia invece trovato il giusto equilibrio. E il suo contributo sarà molto importante da qui a fine campionato».









Web Hosting