Breda: “Spalletti ideale per risolvere problemi! Inter in calo, ma…”

Articolo di
22 settembre 2017, 00:58
Breda

Roberto Breda – ex centrocampista della Salernitana ed ex allenatore della Virtus Entella -, ospite negli studi di “Calcio € Mercato” su Sportitalia, conferma tutta la sua fiducia nell’Inter di Spalletti… almeno per quanto riguarda il derby milanese

SPALLETTI RISOLUTORE – Per Roberto Breda il tecnico nerazzurro è al posto giusto nel momento giusto: «Luciano Spalletti è la persona con le caratteristiche più giuste: è il tecnico più bravo a risolvere problemi, l’ha dimostrato a Roma in un ambiente difficile e lo sta dimostrando anche a Milano. Adesso l’Inter è in fase di calo, Spalletti ha sfruttato l’attenzione dei suoi giocatori a inizio stagione, perché erano delusi dal passato e quindi era terreno fertile per l’allenatore: attenzione e intensità sono scese, ci sta, adesso sta a Spalletti farle ripartire».

INTER BATTERA’ MILAN – «Nelle ultime tre partite i giocatori dell’Inter si sono presi un po’ una pausa, ma Spalletti è molto attento ed è capace di trovare soluzioni e risvegliarli per farli ripartire. Credo sia la persona più giusta, sono convinto che la sua Inter faccia meglio del Milan nonostante i rossoneri abbiano speso dieci volte tanto rispetto ai nerazzurri: lo dico da prima che iniziasse ufficialmente la stagione!».

CALCIO ROMANTICO – «Le parole di Massimo Moratti su Alvaro Recoba? Evaristo Beccalossi qualche giorno fa ha detto la stessa frase di Recoba sul fatto che non apprezzava gli allenamenti: sono dei campioni che rappresentano un calcio romantico. Recoba faceva parte del mio calcio, ma in quegli anni la componente fisica era già importante».