Bravo Tagliavento, Lichsteiner niente secondo giallo – GdS

Articolo di
19 settembre 2016, 07:16
Paolo Tagliavento

La moviola di Inter-Juventus secondo la “Gazzetta dello Sport”: Tagliavento in buonissima forma, pochi errori e giusta la valutazione sul mancato secondo giallo a Lichsteiner per fallo di mano, dal momento che la regola è cambiata proprio in questa stagione

BRAVO TAGLIAVENTO – Tagliavento, 6.5. Bravo Tagliavento: tiene in pugno la sfida e sembra ritornato al top delle sue potenzialità. Ieri un solo vero errore: il giallo preso da Medel andava mostrato a D’Ambrosio che commette il fallo su Asamoah. In avvio, fermato Khedira per un fuorigioco che non c’è, ma il tedesco si era allungato il pallone favorendo il il recupero di Handanovic”.

LICHTSTEINER, REGOLA CAMBIATA – “Nella ripresa, dopo un angolo negato, l’Inter chiede il 2° giallo per Lichtsteiner autore di un tocco volontario col braccio: l’arbitro fischia giustamente solo una punizione. Dal primo giugno la regola è cambiata: prevede il cartellino solo se l’azione fermata è giudicata pericolosa. Al 27’ contatto in area tra Icardi e Chiellini: troppo poco per un rigore. Inevitabile rosso a Banega, ammonito di nuovo per stoppare Alex Sandro. Nel recupero (allungato) chiamato fallo di Khedira su Handanovic in uscita disperata: in realtà l’unica irregolarità è di Higuain su Miranda”.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Ivan Vanoni

Ivan Vanoni

Nato a Varese nel 1992, studente di lingue e laureato in Scienze della Mediazione Linguistica. Innamorato dell'Inter fin da bambino, Dejan Stankovic l'idolo assoluto.