Braida: “Montoya? Non capisco perché non trovi spazio all’Inter”

Articolo di
7 dicembre 2015, 16:00
Braida

Sembra ormai vicina alla conclusione l’esperienza di Martin Montoya all’Inter. Il laterale spagnolo, che in nerazzurro non ha trovato spazio, sembra infatti destinato a tornare al Barcellona nel mercato di gennaio. Ariedo Braida, direttore sportivo del club catalano, ha oggi espresso il suo parere sulla vicenda

MONTOYA – Ai microfoni della trasmissione radiofonica “Radio anch’io lo sport” Ariedo Braida, DS del Barcellona, ha così giudicato la situazione di Martin Montoya all’Inter:
«Perché Montoya non ha trovato spazio nell’Inter? Al momento non so dare una risposta, posso dire che Montoya qui è sempre stato molto apprezzato. Il giocatore è valido, molto buono e non capisco come mai nell’Inter non riesca a trovare spazio. Evidentemente Mancini ha altre idee e per questo penserà che ci sono altri giocatori più bravi di lui. Ma da noi è molto apprezzato, tanto che penso che in Spagna molti club lo vorrebbero.»

CAMPIONATO – Braida, ex direttore sportivo del Milan, si è infine soffermato sul campionato italiano:
«Campionato equilibrato? Si, ma bisogna vedere se si è alzato o abbassato il livello. Io temo sia la seconda ipotesi: penso che si sia un po’ abbassato il livello, purtroppo. Al vertice c’è una grande alternanza perché ci sono squadre allo stesso livello e così c’è una lotta. Per il campionato è sicuramente molto meglio, rispetto al passato con la Juventus che vinceva con facilità, facendo perdere interesse. La Juventus ora sta risalendo e sta tornando in gioco: sarà una dura lotta. Il Napoli è forte, come la Fiorentina. L’Inter vince spesso 1 a 0 e dimostra una grande compattezza.»