Bergomi: “Inter offensiva che tende a esporsi. Con la Roma…”

Articolo di
4 ottobre 2016, 11:27
Bergomi

La Juventus sembra aver già impresso la sua impronta al campionato, mentre le rivali, fra le quali l’Inter, faticano a trovare un proprio equilibrio. Beppe Bergomi, ex difensore nerazzurro oggi commentatore di Sky Sport, ha analizzato la situazione della squadra di de Boer

JUVENTUS – Intervistato dal popolare quotidiano sportivo, Bergomi ha così valutato le prestazioni dei bianconeri e dei nerazzurri:
«Non era così prevedibile che la Juve facesse tutti questi punti. Ha avuto un calendario difficile, ha affrontato subito Fiorentina, Lazio e Sassuolo. La sua bravura sta nel vincere partite sporche, come a Palermo grazie a un autogol. Anche non giocando un grande calcio in questo momento porta a casa i risultati grazie alla solidità difensiva. Le altre dovrebbero riuscire a fare punti anche quando giocano a ritmi più bassi.»

INTER – «L’Inter credo abbia bisogno di tempo per trovare equilibrio: è una squadra molto offensiva e tende a esporsi. Una partita come Roma-Inter è finita 2-1, ma sarebbe potuta finire tranquillamente 4-3. Darei tempo a De Boer.»