Bergomi: “Brava Inter. Ottimi arrivi e due attaccanti super”

Articolo di
4 luglio 2015, 07:46

Beppe Bergomi, storico capitano interista, ha parlato alla “Gazzetta dello Sport” del mercato dell’Inter e delle legittime aspettative per la nuova stagione ormai alle porte. Parole positive per gli ottimi acquisti

PROSSIMA STAGIONE – «La dirigenza sta costruendo una bella squadra. Fai cinque acquisti giusti e cambi il vento. Io vinsi uno scudetto dopo essere arrivato quinto la stagione precedente», inizia Bergomi.

DIFESA – «La difesa mi piace molto: l’arrivo di Montoya, Miranda, Murillo e quello probabile di Zukanovic dà sicurezza. Si è acquistata esperienza insieme alla qualità».

KONDOGBIA – «Kondogbia è un centrocampista di personalità. Buona tecnica e bella struttura fisica, diventerà un giocatore importante», prosegue Bergomi.

ATTACCO – «Due attaccanti così forti come Icardi e Palacio non li ha nessuno. Uno è il capocannoniere del torneo e Palacio si muove benissimo intorno a lui. L’importante è partire bene».

NECESSITA’ – «In questo momento credo manchi un’alternativa ad Icardi. Dipende da come vorrà giocare Mancini. La sensazione è che l’Inter possa fare grandi cose la prossima stagione», conclude Bergomi.