Bellinazzo: “Inter frenata dal FPF. Gagliardini OK, in estate…”

Articolo di
6 gennaio 2017, 21:40
Marco Bellinazzo

Marco Bellinazzo ha fatto il punto della situazione sul mercato cinese inerente al mondo del calcio ai microfoni di SkySport24. Il giornalista si è soffermato anche sulle questioni di casa Inter, da Gagliardini alle prospettive con Suning. Di seguito le sue dichiarazioni

TRATTATIVA GAGLIARDINI -« Gagliardini? Il problema fondamentale è che l’Inter è ancora nel mirino della UEFA. Allora aveva deciso di fare l’operazione in prestito con obbligo di riscatto, facendo pesare l’acquisto sul bilancio 2018. La UEFA però li ritiene acquisti immediati e si è spostati sul prestito con diritto di riscatto. Questa formula, però, non può rassicurare l’Atalanta. Alla fine l’operazione potrà chiudersi in prestito oneroso (basso) con diritto riscatto, magari vincolato ad alcune condizioni».

PROSPETTIVE SUL MERCATO – «L’Inter deve recuperare 50 milioni per il pareggio di bilancio; 15 sono arrivati tramite le nuove sponsorizzazioni, gli altri arriveranno tramite il mercato. In inverno, per i vincoli del FPF, il mercato sarà molto più bloccato, ma in estate si potrà spendere. In prospettiva non dovrebbero esserci problemi».

Facebooktwittergoogle_plusmail