Belinazzo: “Inter, mercato sorprendente, ma il bilancio…”

Articolo di
1 luglio 2015, 18:03
bellinazzo

Secondo le previsioni di vari addetti ai lavori, l’Inter non si sarebbe potuta permettere grandi colpi, schiacciata fra il Fair Play Finanziario e un bilancio da sistemare. I nerazzurri hanno però stupito tutti e Marco Belinazzo, giornalista del “Sole 24 ore” ha oggi commentato favorevolmente gli affari appena conclusi dal club interista

SQUILIBRIO DI BILANCIO – Intervenuto alla trasmissione “Tutti Convocati” in onda su “Radio 24″, Marco Belinazzo ha parlato del mercato dell’Inter in rapporto ai vincoli definiti dall’UEFA tramite il Fair Play Finanziario.
«Io, come molti osservatori, sono rimasto sorpreso dalle operazioni dell’Inter. I nerazzurri hanno uno squilibrio nel bilancio del 2014, ma serviva un salto di qualità, con le indicazioni di Roberto Mancini, per provare a tornare in Champions League.»

FINE MERCATO – Interrogato sull’effetto che, economicamente, queste trattative potranno avere sul bilancio interista, Belinazzo ha così ribattuto:
«L’Inter non doveva aumentare gli ammortamenti, ovvero non doveva comprare giocatori troppo costosi. Immagino, però, che dovremo fare tutti i calcoli e i bilanci a fine mercato, perché saranno fatte operazioni per attenersi alle indicazioni dell’UEFA.»