Beccalossi: “L’Inter adesso ha raggiunto la maturità”

Articolo di
11 dicembre 2015, 23:19
beccalossi

Evaristo Beccalossi, ospite della puntata di “Prima Pagina” su Gazzetta TV, ha elogiato lo spirito dell’Inter in questa parte di stagione e ritiene che la squadra nerazzurra ora sia molto più matura rispetto a inizio campionato.

CRESCITA«Credo che la squadra abbia raggiunto la maturità, la sconfitta di Napoli era immeritata perché in dieci contro undici si era meritato il pareggio, è uscita rafforzata perché ha messo in difficoltà la squadra del momento che veniva da tanti buoni risultati. Mi ha colpito l’atteggiamento col Genoa, dove l’Inter ha preso l’iniziativa, non è riuscita a sbloccare subito il risultato ma non ha perso la testa e poi ha portato a casa i tre punti. La squadra ha raggiunto la maturità e riesce a sfruttare le occasioni che crea».

ROTAZIONE – «È un bel dilemma, conoscendo Roberto Mancini gli piace creare il giusto equilibrio di sette-otto giocatori e poi ruotarli, invece quest’anno è una cosa totalmente diversa. La lettura la cambia di domenica in domenica, ha sempre avuto squadre dove puntava su sette-otto giocatori e poi faceva turnover con gli altri due-tre».