Bava: “Complimenti alla Primavera dell’Inter. Ausilio…”

Articolo di
16 dicembre 2015, 01:19
Primavera Inter esultanza

Massimo Bava – Responsabile del Settore Giovanile del Torino – ospite della trasmissione “Calcio&Mercato” in onda su Sportitalia torna sulla polemica che ha coinvolto Samaden – Responsabile del Settore Giovanile dell’Inter -, e Brocchi – allenatore della Primavera del Milan. In sostanza, l’allenatore rossonero ha accusato il settore giovanile nerazzurro di puntare su calciatori già pronti, mentre quello rossonero penserebbe maggiormente a formarli. Il dirigente granata ha poi espresso un suo parere sull’indiscrezione riguardante Ausilio

COMPETENTE – «Non conosco la realtà, ma sicuramente a metà stagione perdere Ausilio sarebbe una grande perdita. Sapere a dicembre che il Direttore Sportivo potrebbe andare via creerebbe problemi. Lo conosco, è preparato e sta facendo un buon lavoro».

POLEMICA – «Non ho seguito la cosa tra Samaden e Brocchi, ma penso che questo sia un discorso profondo. Ognuno di noi dice sempre la sua, quando uno vince – che siano giovanissimi o allievi – vanno fatti i complimenti. Facciamo l’errore di pensare che qualcuno esca dalla Primavera e arrivi direttamente in prima squadra, questo è un difetto della cultura calcistica italiana».