Banega come Klaassen, de Boer ci lavora – TS

Articolo di
26 agosto 2016, 10:28
de Boer Banega

“Tuttosport” scrive che Frank de Boer ha in testa di sfruttare Ever Banega come faceva con Davy Klaassen all’Ajax. L’argentino sarà il centro del gioco e con la sua posizione adatterà il modulo.

STESSO RUOLO – Si scrive Banega, si legge Klaassen. O almeno questa è l’idea per il centrocampo di Frank de Boer secondo “Tuttosport”: ritagliare al giocatore argentino un ruolo simile a quello che il buon Davy (plasmato dallo stesso allenatore) ricopre all’Ajax. Banega deve diventare, insomma, il centro di gravità del gioco nerazzurro, il metronomo che detta i movimenti equilibrando il modulo della squadra.

PERNO – Nell’Ajax di De Boer, con un modulo 4-2-1-3, quell’1 lì, in mezzo al campo a dettare le transizioni verso un 4-3-3 totale era proprio Klaassen. All’Inter, certo, per qualità ed esperienza non può che essere Banega il candidato ideale a fare da perno della squadra. E già dalla partita casalinga contro il Palermo, nella quale si dovrà trovare la vittoria, si dovrebbe iniziare a vedere Banega in quel ruolo.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.