Bagni:”Sabato partita importante, Napoli favorito ma occhio a Spalletti”

Articolo di
17 ottobre 2017, 09:45
Bagni

La “Gazzetta dello Sport” ha intervistato Salvatore Bagni. Il doppio ex di Inter e Napoli ha parlato anche del big match di sabato prossimo, in cui i nerazzurri potrebbero giocarsi il primo posto.

BIG MATCH DI SABATO – «Sicuramente il Napoli, al di là di quelle fisiche, nella sfida di Champions sprecherà tante energie mentali. E questo può favorire l’Inter. In questo ha ragione De Laurentiis. La partita più importante è sabato. Perché comunque gli azzurri il passaggio del girone di Champions se lo giocheranno con lo Shakhtar».

SCUDETTO SULLO SFONDO – «L’Inter starà lì, a giocarsela. Ha meno percorso di squadra di Juve e Napoli, ma ha Spalletti. Sul piano del gioco ancora non convince, ma Luciano – per esempio – nella passata stagione è riuscito a mettere la sua Roma davanti a un Napoli già in gran crescita».

ICARDI TOP – «Icardi è fortissimo. Il derby lo ha vinto quasi da solo. Mauro i gol li inventa, mentre il Napoli li costruisce con tutta la squadra e non ha punti deboli. Per questo – nonostante la Champions, e l’Inter più riposata e sicuramente più accorta dietro – credo che al San Paolo vinceranno i padroni di casa. Faticheranno più i nerazzurri a inseguire gli avversari che terranno più la palla».