Anche Zanetti sposa l’iniziativa “Assist for Peace”

Articolo di
23 ottobre 2015, 20:59
Zanetti Radio

Javier Zanetti con una comunicato chiama a raccolta gli atleti di Assist for Peace che stanno organizzando a Gerusalemme un incontro interreligioso con Papa Francesco. Il capitano ha sposato l’iniziativa insieme ad altri grandi campioni dello sport.

L’INIZIATIVA – Un’iniziativa molto importante promossa dall’avvocato Luca Scolari, un incontro interreligioso per i bambini a Gerusalemme con Papa Francesco. Anche Javier Zanetti ha voluto promuovere l’iniziativa con una lettera, unendosi ad altri campioni dello sport quali Gigi Buffon e Novak Djokovic. Ecco le sue parole, riportate dall’Ansa e dal sito di “Tuttosport”: «Quando Scolari mi ha parlato del progetto il mio ricordo è andato a quando mio padre, insieme ad altri genitori, creò un campetto di sabbia ed erba dove iniziai a tirare i primi calci al pallone. Solo a pensare, con le problematiche che purtroppo persistono nei territori di Gerusalemme, di provare a dare delle emozioni e far passare qualche ora spensierata ai ragazzi che amano lo sport all’aperto, è qualcosa che mi fa venire la pelle d’oca. Sarebbe fantastico realizzare, trovando gli spazi tra i vari calendari di tutti, l’incontro interreligioso che tutti auspichiamo, promosso da Papa Francesco con la sua sensibilità e carisma, dove grandi campioni dello sport, ognuno con il suo credo, si ritroverebbero insieme con tutti i messaggi intrinseci del caso».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Ivan Vanoni

Ivan Vanoni

Nato a Varese nel 1992, studente di lingue e laureato in Scienze della Mediazione Linguistica. Innamorato dell'Inter fin da bambino, Dejan Stankovic l'idolo assoluto.