Agostinelli: “Inter, Gagliardini perfetto in mezzo! Verratti bis”

Articolo di
11 gennaio 2017, 00:28
Agostinelli

Andrea Agostinelli – ex allenatore dello Skenderbeu – a “Speciale calciomercato” su Sportitalia commenta positivamente l’acquisto di Gagliardini da parte dell’Inter, tessendo lodi al centrocampista scuola Atalanta

INTER, GAGLIARDINI IDEALE – Promuove completamente l’acquisto Andrea Agostinelli, che lo indica come profilo ideale: «Roberto Gagliardini è un ragazzo interessantissimo, ora deve superare il prezzo delle grandi pressioni: è un centrocampista completo in entrambe le fasi di gioco. Nel centrocampo dell’Inter ci sono centrocampisti come Marcelo Brozovic, Geoffrey Kondogbia ed Ever Banega che prediligono portano più palla, Gagliardini sta benissimo lì in mezzo con la sua velocità».

SULLA SCIA DI VERRATTI – «Potenzialmente l’Inter ha fatto un ottimo acquisto, adesso bisogna vedere come si adatterà Gagliardini. Spesa esagerata? La verità sull’affare Gagliardini la diranno i numeri a fine stagione, ma le potenzialità ci sono tutte. Può essere un giocatore a sorpresa come Marco Verratti, andato subito in una big, purtroppo lui all’estero: se Gagliardini non avrà un futuro da top player, poco ci manca».