Ag. Delgado: “Grazie Inter! Ora è felice al Benfica perché…”

Articolo di
16 agosto 2016, 21:24
delgado

Marco Correia de Oliveira – agente di Delgado -, intervistato dai microfoni del portale “Tutto Mercato Web”, racconta nel dettaglio le dinamiche che hanno portato al passaggio del suo assistito dall’Inter al Benfica

FILOSOFIA BENFICA – L’agente Marco Correia de Oliveira è soddisfatto del buon esito della trattativa:«Confermo le cifre che sono uscite sui mezzi di comunicazione nei giorni scorsi (l’Inter ha incassato 300 mila euro per la cessione definitiva, ndr). Il Benfica ha fissato una clausola importante (45 milioni di euro, ndr) perché questa è la filosofia del club da anni: è la squadra che più realizza dalla cessione dei propri giocatori e lo ha dimostrato negli anni. Il loro sistema è chiaro: valorizzare giocatori della squadra B per portali in squadra A e realizzare delle plusvalenze come accaduto con Renato Sanches».

GRAZIE INTER – «Pedro Delgado è molto felice perché torna a casa dalla porta principale. E’ molto grato all’Inter per i tre anni passati a Milano. Ora vuole fare bene con il Benfica e ha l’ambizione di arrivare nel più breve tempo possibile in Prima Squadra. L’avvocato Cesare Di Cintio è stato fondamentale: è stato al nostro fianco fin dall’inizio ed è stato determinante per sbloccare la trattativa. Non è stato facile negoziare tra i club perché Delgado era all’ultimo anno di contratto e si sono create delle dinamiche particolari, ma anche grazie al suo lavoro è andato tutto per il meglio».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Andrea Turano
Nato nell’era Bagnoli, ma svezzato da Simoni, vive la sua vita in nero e azzurro. Parla di Inter ventiquattro ore al giorno, nel tempo libero si limita a scrivere, sempre di Inter. Sogna di lasciare un ricordo indelebile nella storia della Beneamata, come Arnautovic. E’ un tifoso sfegatato come tanti, ma obiettivo come pochi.