Adriano Bacconi ufficialmente all’Inter

Articolo di
17 luglio 2015, 20:58
Bacconi

Adriano Bacconi, come annunciato dal suo sito, è ufficialmente un allenatore dei nerazzurri e si occuperà di pianificazione, archiviazione e analisi delle performance sportive

AMICO DI MANCINI – «Come riportato dagli organi di stampa nei giorni scorsi, Adriano Bacconi è ufficialmente un allenatore dell’FC Internazionale. Roberto Mancini e Adriano Bacconi lavoreranno finalmente a stretto contatto di gomito dopo essersi incrociati più volte nelle loro carriere sportive. I due si infatti dal 2000 quando strinsero amicizia durante il corso UEFA A di Coverciano. Sempre sui banchi del Settore Tecnico si consolidarono i rapporti dell’ex match analyst della Nazionale Italiana con Fausto Salsano, assistente storico di Mancini, e Ivan Carminati, guru della preparazione atletica».

BIGDATA E PERFORMANCE SPORTIVE «Bacconi aveva già iniziato un rapporto consulenziale col club nerazzurro la stagione scorsa occupandosi soprattutto dell’utilizzo delle tecnologie e dei bigdata nell’ambito della performance sportiva. Ora si occuperà più di avvicino anche della pianificazione, archiviazione e analisi delle attività della prima squadra, senza rinunciare all’attività di campo. Conclusa la prima parte del ritiro pre-campionato a Brunico, Bacconi partirà domani con la squadra alla volta di Shangai. Let’s go!».