Accardi (Ag. Miangue): “Importante la fiducia di de Boer”

Articolo di
26 settembre 2016, 18:35
Beppe Accardi

L’agente del giovane difensore belga non nasconde la sua soddisfazione per la possibilità data ieri al suo assistito e si augura che la fiducia dimostrata da de Boer possa essere utile per la crescita del giocatore

Nella partita di ieri contro il Bologna, Frank de Boer ha deciso di concedere a Senna Miangue la possibilità del debutto dal primo minuto e il giovane difensore belga ha ripagato la fiducia con una prestazione all’altezza. Il suo agente Beppe Accardi, intervistato da Tuttomercatoweb, non nasconde la soddisfazione per la fiducia accordata dal tecnico olandese: «Aveva già dimostrato da giovanissimo di avere la carte in regola per poter far bene in Serie A. È stata una nota positiva per l’Inter e il merito è dell’allenatore che essendo straniero non ha fatto caso alla sua età, aggirando una delle problematiche più grosse del nostro calcio. Quando un giocatore ha qualità merita una chance».

L’IMPORTANZA DELLA FIDUCIA DI DE BOER- «Chiaramente potrà commettere alcuni errori dovuti alla sua poca esperienza ma il tecnico olandese ha avuto coraggio, come anche nel caso della sostituzione di Kondogbia».

LE POSSIBILITA’ PER LA STAGIONE IN CORSO- «Caratterialmente può essere titolare. Ha grande carattere, la giusta arroganza che deve avere un calciatore e penso che possa ritagliarsi molto spazio in nerazzurro già a partire da questa stagione».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Alessandro Cocco

Alessandro Cocco

Nato e cresciuto in Sardegna, vive attualmente a Roma dove studia storia moderna e contemporanea presso l'Università Sapienza. Tifa Inter fin da bambino, ma segue con attenzione anche il calcio estero dove le sue squadre "simpatia" sono Liverpool, Atletico Madrid ed Hercules Alicante (per l'unico motivo che ad Alicante ci ha vissuto un anno durante il suo erasmus). Scrive anche su bundesligapremier.it