A sinistra è sfida tra Perisic e Papu Gomez – TS

Articolo di
19 novembre 2017, 12:27
Ivan Perišić

“Tuttosport” sottolinea che la sfida tra Inter e Atalanta è anche quella tra due dei migliori esterni sinistri del campionato, vale a dire il Papu Gomez e Ivan Perisic.

SFIDA DI FASCIA – Inter-Atalanta è una partita di… sinistra. Lo dice la classifica, con entrambe le squadre per ora nella colonna importante della graduatoria, lo dirà, forse, la sfida di questa sera con le due formazioni che potrebbero far pendere il proprio gioco offensivo proprio sulla fascia sinistra. Perché lì giocano, corrono, saltano l’uomo, inventano e segnano Ivan Perisic per l’Inter e Papu Gomez per l’Atalanta.

IL PAPU – L’argentino, in passato spesso nel mirino dell’Inter, è indubbiamente il leader della squadra di Gasperini, l’uomo che, in giornata, può trasformare l’Atalanta da buona formazione di metà classifica a rivale temibile per chiunque. Il rendimento del Papu non è ancora paragonabile a quello straordinario del girone di ritorno della passata stagione, ma i numeri sono con lui: 3 gol e 3 assist, anche meglio di un anno fa. Il tutto senza dimenticare che Gomez ha aumentato le partite giocate tra Europa League e nazionale dell’Argentina.

IVAN IL TERRIBILE – Allo stesso tempo, Perisic rimane il secondo terminale offensivo dell’Inter alle spalle di Icardi, ma a differenza del capitano, il croato crea – 26 occasioni da gioco, 14 assist, 5 quelli vincenti – e segna (4 gol). Perchè che l’Inter inizi l’azione a sinistra con i suoi spunti in velocità o dalla parte opposta con Candreva, Perisic c’è sempre, come primo ispiratore o come uomo deputato a chiudere sul secondo palo in base ai movimenti di Icardi. Così nell’Inter, come nella Croazia, dove segna e fa segnare.