L’Inter del futuro riparte da Casiraghi: presto il rinnovo

Articolo di
12 maggio 2015, 16:19
samaden casiraghi

Sembra ormai vicino il rinnovo per Pierluigi Casiraghi, una delle colonne portanti del settore giovanile dell’Inter, considerato uno dei migliori a livello italiano ed europeo. Il contratto di Casiraghi, che recentemente ha rifiutato la corte del Barcellona, scadrà a giugno, ma la società non ha nessuna intenzione di lasciarsi scappare uno dei professionisti più validi esistenti a livello giovanile.

GRANDE INTUITO – La Gazzetta dello Sport riporta del prossimo incontro fra i dirigenti interisti e Pierluigi Casiraghi, per sistemare la questione contrattuale. Impressionante la lista dei giocatori su cui l’osservatore ha puntato gli occhi prima di tutti gli altri: Mario Balotelli, George Puscas e Gaston Camara fra i più recenti. L’elenco dei colpi, sfumati per pochi dettagli, comprende Paul Pogba, visionato durante un Torneo Under 16, ma che preferì firmare per il Manchester United; Cesc Fabregas, contattato dopo un’esibizione con la nazionale spagnola Under 17 e non ancora tesserato da professionista dal Barcellona. Per concludere con Romelu Lukaku, che appena quindicenne impressionò al Torneo di Viareggio, ma che, per intoppi economici, non firmò per i nerazzurri.

L’INTER DI DOMANI – Oggi l’Inter si gode Italo Santos, pubblicamente lodato da Roberto Mancini in conferenza stampa e Josè Correia, lo Zè Turbo che ha già impressionato tutti nelle poche apparizioni giocate con la Primavera. E attende Thilo Kehrer, difensore tedesco in scadenza con lo Schalke 04 e titolare delle varie nazionali giovanili, giudicato da molti addetti ai lavori un futuro campione. Tutte trattative nate dalle intuizioni di Pierluigi Casiraghi, il quale potrà continuare a scovare giovani talenti per l’Inter del futuro.