Verso Sampdoria-Inter: la probabile formazione di Giampaolo

Articolo di
30 ottobre 2016, 14:52
Giampaolo

A poche ore dal posticipo del Luigi Ferraris il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo sembra avere le idee abbastanza chiare per quanto riguarda la formazione da schierare contro l’Inter. L’unico dubbio riguarda chi giocherà sulla trequarti.

CINQUE CAMBI – L’allenatore abruzzese, tornato a rischio dopo il pesante KO subito allo Juventus Stadium, punterà ancora una volta sul 4-3-1-2 ma farà diversi cambi riproponendo dal primo minuto quasi tutti i titolari. Scelte quasi obbligate in difesa con Christian Puggiani in porta e una linea a quattro formata da Jacopo Sala, Matìas Silvestre, Milan Skriniar e Vasco Regini. Il giovane Lucas Torreira riprenderà il suo posto in cabina di regia, con Edgar Barreto e Karol Linetty ai suoi lati e Bruno Fernandes, favorito su Ricky Alvarez, per il ruolo di trequartista. In attacco tornano Luis Muriel e Fabio Quagliarella, partiti a sorpresa entrambi dalla panchina nel match di mercoledì sera.

Questa la probabile formazione:

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Skiriniar, Regini; Barretto, Torreira, Linetty; Fernandes; Quagliarella, Muriel. Allenatore: Marco Giampaolo.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Riccardo Melis

Riccardo Melis

Riccardo Melis (Cagliari, 1990), studente universitario quasi laureato (si spera) in Scienze della Comunicazione; adora leggere, parlare e sopratutto scrivere di calcio e cinema. Tifoso dell’Inter da quando aveva otto anni, ha superato brillantemente i suoi primi anni di tifo, più neri che azzurri, senza che la sua fede verso questi colori fosse scalfita di una virgola.